SAVIGLIANO CHE SPORT

Il sito ufficiale dello sport saviglianese

Con il patrocinato dell'Assessorato allo sport della Città di Savigliano

CITTÀ DI SAVIGLIANO

... e Savigliano ti conquista

SAVIGLIANO TI CONQUISTA SVIGLIANO EUROPEO


Menú di navigazione del sito:
HOME PAGE CALENDARIO IMPIANTI EVENTI NEWS GALLERY ASSOCIAZIONI SPORTIVE I NOSTRI CAMPIONI CARTINA CONTATTI

I nostri Partners

[ Torna all’inizio della pagina ]


I nostri Sponsor

SPONSOR

clicca qui per info
info@saviglianochesport.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


NEWS
DOMENICA 14 MAGGIO 2017 TORNA LA STRASAVIAN!!!
L’organizzazione della “STRASAVIAN” è già iniziata!

Torna il tradizionale appuntamento della STRASAVIAN. La camminata podistica non competitiva saviglianese, ormai giunta alla sua 17^ edizione, si svolgerà nella mattinata di domenica 14 maggio.

La partenza sarà da piazza Santa Rosa alle ore 9.30.

Questo il percorso della camminata: Via Alfieri, Via Torino, Corso Nazario Sauro, Via Trento, Via Saluzzo, Via Bisalta (Passeggiata dei Mosaici lungo il Maira), Via Della Morina, Viale Piave, Via Suniglia, Via Dovo, Piazzetta Pieve, Via Mazzini, Passeggiata Origlia, Via Giolitti, Vicolo Arciretto, Piazzale Avis, Via Stevano, Via Cuneo, Via Coloira, Via Galimberti, Via Botta, Via Moreno, Via Villa, Via S. Pietro, Piazza Molineri, Via Garibaldi, Piazza Misericordia, Via Ruffini di Gattiera, Via Assietta, Via Cravetta, Via Jerusalem, Via S. Andrea, Piazza Santarosa, Via Gandi, Piazza Cavour, Via Muratori, Via Saluzzo.

Arrivo, come di consueto, in piazza del Popolo.

Le iscrizioni alla stracittadina si potranno effettuare presso una serie di punti convenzionati: Banca CRS, Ente Manifestazioni, Redazione Il Saviglianese e Corriere di Savigliano, Ufficio Sport del Comune (solo per i gruppi), Palestre Duke N.R.G. e Vitality Wellness e Open Space, negozi sportivi Patty Sport e Giuggia Sport, 28 LAB (piazza Santa Rosa), supermercato Leclerc, Fortesan, Pro Loco Savigliano, edicole di piazza del Popolo, piazza Santa Rosa, Via Mazzini, Via Torino, piazza Sperino (Stazione), corso Indipendenza/via Villa e Via Saluzzo. I ragazzi in età scolare potranno come sempre iscriversi presso la scuola di appartenenza. Ci si potrà iscrivere ancora domenica mattina presso punto informativo di piazza del Popolo, ma in tal caso non si avrà diritto al pacco gara. La quota di iscrizione è sempre di € 3 per gli adulti e € 2 per i ragazzi under 14 anni e animali.

Obiettivo degli organizzatori è, come sempre... superarsi!
L’anno scorso gli iscritti hanno raggiunto la quota di 3934 e quest’anno si spera di continuare su questa linea, anche perché, ancora una volta, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza verso iniziative di particolare rilevanza sul territorio cittadino.
Gli introiti ottenuti dalle iscrizioni, dedotte le spese di gestione dell’evento, saranno utilizzati per finalità in ambito sociale - a favore di famiglie in difficoltà per sostegno al reddito e all’abitare, su indicazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Associazione San Vincenzo – e in ambito sportivo per iniziative rivolte al settore giovanile e aventi finalità educative e di aggregazione quali SAVinPALLA organizzata in collaborazione con l’Educativa di Strada.

Al termine della corsa sarà proposta la consueta lotteria con il sorteggio di numerosi premi, sia a favore dei gruppi che dei singoli partecipanti, grazie alla collaborazione di tanti generosi SPONSOR che da anni sostengono la manifestazione.

Anche gli amici “a 4 zampe” regolarmente iscritti riceveranno un simpatico omaggio da ritirare presso il punto Fortesan, nuovamente presente su piazza del Popolo.

Non poteva, al termine della manifestazione, mancare il consueto pranzo a base di salciccia e patatine per il dopo Strasavian. Proposto dalla Pro Loco Savigliano, che raccoglierà le adesioni presso un apposito punto iscrizioni allestito in piazza del Popolo presso il palco della manifestazione; è comunque gradita una prenotazione da effettuarsi presso la sede della Pro Loco (Via Saluzzo 1 c/o Ala polifunzionale di piazza del Popolo – ufficio aperto al martedì ore 17/19 o inviando una mail prolocosavigliano@gmail.com). Sarà una bella occasione per concludere in compagnia ed allegria questo bel momento sportivo di primavera.

Per ogni eventuale e/o ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune di Savigliano – tel. 0172/710247, e-mail: turismo@comune.savigliano.cn.it – in orario di ufficio.


IL COMITATO ORGANIZZATORE
STRASAVIAN 2017



AVVISO
Si comunica che in caso di condizioni meteo sfavorevoli la STRASAVIAN 2017 si svolgerà regolarmente e la consegna dei pacchi gara si svolgerà sotto l’Ala di piazza del Popolo. Il sorteggio premi verrà effettuato in separata sede e i risultati saranno resi noti a mezzo stampa e sul sito del Comune.

[ Torna all’inizio della pagina ]


REGIONE PIEMONTE
PROVINCIA DI CUNEO
CONI - COMITATO PROVINCIALE CUNEO
COMUNE DI SAVIGLIANO - SAVIGLIANO CHE SPORT
Corso Roma, 36 · 12038 Savigliano (CN) · Tel. 0172 710247 · Fax 0172 710320 ·
info@saviglianochesport.it · C.F. e P.IVA 00215880048 · Sito creato da etinet.it

[ Torna all’inizio della pagina ]